dopo una giornata di lavoro finalmente posso vedere che effetto fa il mio abitacolo nella fusoliera provando un montaggio a secco...
primo piano del cruscotto:
il fondo bianco dato in precedenza mi permetterà (volendo...) di graffiare leggermente la superficie a simulare gli aghi degli strumenti...ho già dato il trasparente lucido ma non sarà un gran problema ridarlo.
vista dall'alto...
le sporcature come già detto sono state fatte ad olio.
fiancate destra e sinistra
La fiancata destra non è ancora incollata...nei kit "artigianali" come i Classic Airframes si deve costantemente controllare che tutti i pezzi vadano d'accordo tra di loro. In particolare in questo kit è da tener d'occhio il gap che si crea tra il cruscotto e il margine anteriore delle due fiancate...io sono riuscito solo a limitare questo gap. Una possibile soluzione è quella di creare un cuneo di plasticard a misura ed inserirlo, ma accetto suggerimenti
Ho completato (mancano solo alcune rifiniture) l'abitacolo dell'Hornet in circa 6 ore di lavoro distribuite tra ieri sera e stasera. Per i pezzi in resina ho usato il ciano in gel che mi ha dato un pò di margine di tempo per fare gli aggiustamenti necessari. Domani completerò il seggiolino; a questo proposito: non sono riuscito a trovare fotografie precise circa il tipo di cinture monatte sull'aereo...credo che vadano bene quelle in uso nella RAF nell'ultima parte della WWII, l'aereo entro in servizio in quell'epoca (qualche tempo dopo in realtà), anche qua accetto suggerimenti
[Modificato da cloche 01/04/2007 23.56]