dopo più di due mesi...ritiriamo su sto WIP
causa problemi con FASTWEB la mia linea internet è andata a sprazzi...un pò come l'Hornet del resto. Pochi progressi perche impegnato a cercare foto e notizie che mi permettessero, se non proprio il super dettaglio, almeno il dettaglio "basico" delle gondole motori...
Pensavo di aver fatto tombola recuperando il volumetto dedicato all'aereo della serie WARPAINT, mi sbagliavo: bel volume, fitto di notizie, molte foto comunque interessanti ma il deserto (o pochissimo di più) per ciò che mi interessava. Ho ravanato in lungo e in largo il web e finalmente, nel luogo più ovvio...EBAY, ho rintracciato un venditore/collezionista di manuali di volo/manutenzione presso il quale ho finalmente trovato qualcosa di utile: il manuale di manutenzione dell'Hornet!!!! Un paio di scan che il tizio mi ha gentilmente inviato mi han confermato che aveva ciò che mi faceva comodo e quindi ho ordinato (35 australian dollars) il tutto...ora il prezioso cd con la scannerizzazione del manuale è in viaggio Australia-Italia...arriverà a breve (spero).
Nel frattempo ho fatto il poco che potevo fare, ho stuccato ali e timoni, rifinito lo scasso del direzionale per riposizionarlo leggermente mosso e perfezionato le stuccature inevitabili sugli short run, dipinto e posizionato le cinture fotincise (ho trovato quelle della LIONROAD...molto belle anche se dure da piegare)
Appena arriva il manuale inizio con la struttura interna delle gondole, piazzo qualche cavo idraulico e finisco il tutto...promesso
Ah...se qualcuno si chiedesse mai perche ho ripassato con il pennarello alcune giunzioni...si tratta di un economico trucco per farsi un'idea di come son venute le stuccature: basta guardare in controluce e le imperfezioni risalteranno immediatamente. In pratica si fa con il pennarello quello che si può fare con una mano di vernice...però in un decimo del tempo
[Modificato da cloche 19/06/2007 22.17]